Come suggerisce il nome stesso, è composto da vini che rispecchiano la personalità di Fondo Antico. Grazie all’utilizzo di tecniche di vinificazione storiche della tradizione Siciliana, si ottengono dei vini che riescono a suscitare delle emozioni che solo la Sicilia riesce a trasmettere.
La metrica è la struttura ritmica di un componimento poetico, descritta attraverso la lunghezza, tipologia e accentuazione dei versi e del tipo di rime utilizzate. Con questa linea andiamo alla ricerca di qualcosa di più particolare, più articolato, più esclusivo, trovando dei vini monovarietali, la cui tecnica produttiva è rivolta ad esaltare il profilo varietale stesso (colore, olfatto e gusto).
Linea I Versi







I Versi Rosè | I.g.t. Terre Siciliane




I Versi Rosso | I.g.t. Terre Siciliane





Il verso è l’unità metrica base della poesia, colui che scandisce ed indirizza il lettore verso un’interpretazione del testo focalizzata non solo sul suo significato ma anche sul modo in cui questo è espresso e organizzato. Per questo motivo i nostri Versi rosso, bianco e rosè sono i fondamenti della nostra linea. I vini sono ottenuti sia da varietà autoctone che internazionali, riuscendo ad affascinare sia il consumatore più esigenze, che quello con un palato meno istruito.